L’ importanza di un e-commerce ai tempi del Covid-19

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print
e-commerce e Covid-19

L’ e-commerce è da più di un decennio che fa parte della nostra vita. Ma oggi per la prima volta è diventato fondamentale non solo per chi acquista ma soprattutto per chi vende. Siamo in una situazione senza precedenti, che continuerà a svilupparsi nelle prossime settimane e mesi.

Cosa significa questo per il tuo business? Che ti devi fermare ed aspettare che tutto finisca? Assolutamente no!

In questo periodo sono cambiate molte cose, tra cui le abitudini delle persone.

Ciò che non è cambiato è l’esigenza di acquistare, anzi oggi forse è anche aumentata.

Ovviamente in tempo di quarante è da dimenticare lo shopping tra i negozi del entro città.

Allora come fare per vedere? Semplice, attraverso un e-commerce.

Sicumente conoscerai i più grandi come Amazon ma non esiste solo lui!

Moltissimi negozi fisici hanno addirittura ripensato la propria struttura diventando esclusivamente degli shop on-line.

E’ probabile anche che a medio termine le abitudini cambino rafforzando la tendenza ad acquistare online in alcuni settori specifici, mentre potrebbe scoprirsi una nuova tendenza negli acquisti di beni alimentari e di prodotti tipici nelle proprie vicinanze.

Chi non l’ ha già fatto probabilmente sarà costretto ad aprire un proprio e-commerce alla fine della pandemia.

Questo perchè è molto difficile sradicare un comportamento dopo che è divenuto abutidine.

Non è detto però ch bisogni scegliere tra business tradizionale ed e-commerce. Sicuramente la relazione che si va ad instraurare con i clienti non è facile da riproporre dietro ad uno schermo.

La soluzione ottimale potrebbe essere la scelta di un modello misto che prevederà sia uno spazio fisico e di riferimento per il cliente sia un e-comeerce.

Questo potrebbe esponenzialmente moltiplicare le tue vendire.

Si ma come si sviluppa un e-commerce? E chissa quanto tempo ci vuole.

E’ ovvio che ci vuole tempo, risorse ed un investimento iniziale.

Non siamo mica qui a promettermi la luna!

Quello che possiamo consigliare noi di comunicazionesulweb è di non restare fermi.

Il mondo che ci circonda cambia e con esso le persone. Restare fermi significa perdere pian piano controllo sul proprio business.

In questo periodo di transizione l’intero staff è disponibile per una consulenza.

Ci vediamo al prossimo articolo

Un saluto

Lo staff di comunicazionesulweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivi

Categorie