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Pubblicizzare il proprio business sul web : trucchi e segreti

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promuovere il tuo business

Pubblicizzare il proprio business sul web non è certo una cosa semplice ma in molti pensano che alla base del successo sul web ci sia la forza di un budget illimitato!

Ma non è così, leggi tutto il nostro articolo per saperne di più!

Molte sono le tecniche da poter mettere in atto ma tutte iniziano da una procedura comune : la raccolta dati.

Che vuol dire raccolta dati? Per raccolta dati intendiamo raccogliere informazioni di contatto, anagrafiche, passioni e prodotti preferiti dei nostri clienti e del nostro target in generale. Oggi alla base di tutte le campagne marketing c’è la conoscenza sempre più approfondita della Persona.

Avere un file excel contenente anagrafica e contatti dei nostri clienti ci permette di impostare ad esempio una campagna di e-mail marketing ( se ti interessa questo argomento non perderti il prossimo articolo!).

Ma come si fa una buona raccolta dati?

Spesso raccogliere i dati suggeriti può non essere facile, a questo punto metti in campo diverse strategie. Al fine di raccogliere più dati possibili puoi inserire un banner sul tuo sito aziendale in cui “scambi” l’iscrizione alla newsletter con buoni sconti, oppure fai capire all’utente che solo iscrivendosi avranno la possibilità di partecipare a eventi esclusivi e riservati. 

Dopo aver raccolto i dati cosa si fa?

Per pubblicizzare il tuo business sul web esistono varie opzioni da prendere in considerazione.

Invia Messaggi via Smartphone

Oggi è possibile creare liste su WhatsApp e comunicare in modo veloce e sicuro. In media una notifica push inviata ad uno smartphone ti garantisce apertura e lettura quasi certa da parte del tuo cliente.

Inoltre esistono sistemi per inviare messaggi di massa anche per applicazione .

I social

Oggi il pasaparola è molto cambiato rispetto a qualche anno fa. Oggi tutto avviene sui social, come Facebook, Instagram e Twitter!

Scegliere il social più adatto al proprio target è fondamentale, dedicheremo un articolo specifico a questo argomento!

In generale pubblicare sulla propria pagina social il prodotto, servizio o altro stimola la condivisione, alla reazione ed al commento ed è qui che scatterà il passaparola digital!

Inoltre, non aspettare che sia il tuo cliente a condividere o pubblicare le foto su Facebook, stimola a farlo magari offrendo loro dei piccoli omaggi, come un buono sconto.

Le strategie da mettere in campo sono tante, dovrai solo prenderti 10 minuti del tuo tempo e mettere nero su bianco alcune idee utili e poi capire se funzionano nel tuo caso.

Fai vedere foto o video di eventi riusciuti, sold out e tutto ciò che potrebbe incuriosire un potenziale cliente!

Concentrati molto sui contenuti da promuovere sui social, usali per parlare di te o di quello che accade nel tuo negozio o azienda. racconda aneddoti o particolari che possono creare empatia con il tuo lettore social.

Il sito aziendale

Oggi tutte le attività hanno un sito, ma a quanti è davvero funzionale?

Per pubblicizzare il tuo business non è necessario avere un sito strapieno, soprattutto se i contenuti sono scopiazzati e non originali.

Per avere successo devi farti conoscere per cià che realmente sei.

Racconta di te, della tua esperienza, mostra il tuo business, qualunque esso sia. 

Poche pagine ma fatte bene, dedica attenzione ai contenuti della pagina Chi Siamo e della pagina che presentano Prodotti o servizi Aziendali.

Saranno cruciali per il visitatore che arriva sul tuo sito per la prima volta. Tienilo sempre aggiornato e magari crea la sezione Blog. Ricorda che l’esprienza dell’utente sul tuo sito è fondamentale al fine del successo del tuo business.

A tal proposito leggi il nostro articolo sulla UX e UI!

Come vedi tutto questo richiede solo creatività,idee e tempo da dedicare alla tua attività o azienda.

Non pensare che sia tempo perso, stai promuovendo te stesso e le tua azienda, quindi otterrai sicuramente grandi risultati.

Dovrai solo essere continuo e metodico, non perdere fiducia se i risultati non arivano dopo qualche settimana, continua, quest strategie offrono il meglio dopo un breve periodo (almeno un paio di mesi).

Se però non hai tempo di occuparti di tutto questo e vuoi sfruttare il web per trovare nuovi clienti e promuovere la tua attività, allora contattaci!

Ascolteremo le tue esigenze e insieme troveremo le strategie più utili per far crescere il tuo business!

Al prossimo articolo!

Un saluto da comunicazione sul web!

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